SMALTO BIANCO | SIGNIFICATO PSICOLOGICO





La cromoterapia è una medicina alternativa che utilizza il colore come cura e terapia di determinate patologie. Questa disciplina (molto poco accreditata dalla comunità scientifica) affonda le sue radici nel passato.
Inventata dagli antichi egizi ha attraversato secoli e culture passando per la Grecia, dove si associavano i colori ai quattro organi vitali (cuore, milza, fegato e cervello) e per l’India (la medicina ayurvedica tiene molto conto della relatività tra colori e l’equilibrio deichakra).

È un effetto molto d’impatto: le unghie con smalti bianchi sono davvero rare, ma regalano un colpo d’occhio davvero unico. Se lo indossi è perché il bianco “Indica desiderio di farsi notare, pur manifestando delicatezza e freschezza”. Se invece non lo metti mai “Rifiutare il bianco significa paradossalmente restare in sottotono, almeno dal punto di vista della seduzione con le mani”.

Il bianco contiene in se tutti gli altri colori, simboleggia quindi la totalità. É il colore adatto per un nuovo inizio, una soglia di passaggio verso qualcosa di nuovo.
É associato alla bontà, l’innocenza, la purezza e la verginità. Associato al nero simbolizza la dualità, i due opposti, il bene ed il male, mentre se associato al rosso simbolizza il diavolo, il purgatorio.
É considerato il colore della perfezione. Bianco significa sicurezza, purezza e pulizia. Si può usare il bianco per suggerire semplicità nei prodotti tecnologici. 


La donna che indossa il bianco, l’argento e l’oro sulle mani è solitamente una persona dai modi raffinati ed eleganti. Tendenzialmente timida cerca di nascondere la sua vulnerabilità corazzandosi di pietre e metalli che sfoggia naturalmente su qualsiasi outfit.Facilmente eccitabile si butta a capofitto nelle situazioni più per bisogno di attenzione che per vero e proprio interesse. Si demoralizza facilmente ma ritorna presto serena se ha qualcuno accanto di cui può fidarsi.Ama con trasporto e il suo indubbio punto di forza è la fedeltà. Come un diamante, lei c’è sempre, per tutta la vita.

Commenti