MASCHERA SCRUB VISO AL CACAO FATTA IN CASA | illuminante e antirughe



Il cacao ha infinite proprietà benefiche per la pelle del nostro viso: è levigante, idrata fino in profondità, risveglia il colorito naturale della pelle, addizionato al caffè ha proprietà antirughe, illumina la pelle, riduce i pori dilatati, aiuta la prevenzione dei punti neri sul mento e naso. Ecco una ricetta golosa e profumata per preparare una cioccolatosa maschera di bellezza al cacao e yogurt!




Occorrente:
  1. 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  2. 1 cucchiaino di miele
  3. 1 cucchiaino di yogurt bianco intero
  4. 1 cucchiaino di zucchero di canna (opzionale, se volete fare uno scrub)

La maschera per il viso al cacao è una composizione semplice e naturale con dei effetti antiage. Si prefigge quindi di contrastare gli effetti naturali dell'invecchiamento della pelle. In altre occasioni probabilmente avrete sentito parlare degli effetti sorprendenti del cioccolato sulla salute dell'uomo.
 Il cioccolato realmente "benefico" è quello fondente (con percentuali elevate di cacao) perché contiene flavonoidi, ovvero degli antiossidanti presenti nei semi di cacao che riducono i radicali liberi, causa dell'invecchiamento cutaneo.


Questa maschera è molto ricca e nutriente, rende la pelle levigata, pura e luminosa. Se utilizzata regolarmente, ad esempio una volta alla settimana, il Cacao può davvero fare la differenza e aiutare la pelle a restare luminosa, giovane ed elastica.
Va bene anche per la Pelle Grassa e Mista poichè è purificante e levigante e per la Pelle Secca perchè è idratante e antiage.

Commenti